CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Facebook messenger attiva finalmente le chiamate a costo 0 anche in Italia.

image-1

Come già previsto alcuni giorni fa con l’ abilitazione sul territorio britannico, le funzionalità telefoniche di Facebook sono state finalmente abilitate anche in Italia. Senza particolari avvisi, infatti, all’ interno delle rispettive app ufficiali (Facebook e Facebook Messenger) per dispositivi Android ed iOS, anche per gli utenti italiani è comparsa l’ icona relativa all’ attivazione delle funzionalità telefoniche e sarà dunque possibile effettuare telefonate a costo zero con i propri amici.Scaricata l’ultima versione dell’applicazione sul dispositivo, basterà selezionare il contatto che intendiamo chiamare e premere sul pulsante “Chiama gratis”. Se il nostro amico ha l’applicazione installata sul suo dispositivo, partirà subito la chiamata; altrimenti verremo avvisati dell’impossibilità di effettuare l’operazione.

Chi riceve la “chiamata” in realtà visualizzerà una semplice notifica sul proprio dispositivo; da questa sarà possibile rispondere e quindi parlare nello stesso modo in cui si farebbe con una chiamata vocale con Skype. Se il nostro amico può ricevere chiamate, ma è già impegnato a farne un’altra, visualizzeremo il relativo messaggio.La qualità delle chiamate non si discosta molto da quelle che si possono fare con Skype. Il vantaggio è il fatto di poter contattare gratis telefonicamente tutti i nostri amici di Facebook, ammesso che questi abbiano uno smartphone. L’unico difetto è che al posto della semplice notifica, sarebbe opportuno ricevere un vero e proprio squillo per capire immediatamente che qualcuno sta provando a telefonarci.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top