CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Eddy Cue entra nel Consiglio di Amministrazione di Ferrari

ferrari

È stato lo stesso Luca Cordero di Montezemolo ad annunciare l’entrata del Senior Vice President Internet Software e Service di Apple all’interno del CdA di Ferrari.

La notizia arriva pochi mesi dopo il tour effettuato da Montezemolo in tutte le maggiori aziende di tecnologia della Sylicon Valley, ed è stato lo stesso Cue a dichiarare: “Sono molto felice e orgoglioso di far parte della squadra. E’ da quando ho 8 anni che sogno di avere una Ferrari e da cinque anni ho la fortuna di essere diventato un cliente. Il design e le qualità ingegneristiche uniche al mondo, che solo la Ferrari sa raggiungere, continuano a stupirmi”.

Ovviamente le parole di stima di uno dei più importanti dirigenti di Apple faranno piacere in casa Ferrari, ma lo scenario potrebbe anche allargarsi. Se a Maranello avessero deciso di cambiare partner tecnologico? Potrebbe essere plausibile vedere delle Ferrari già pronte per integrare funzioni sviluppate da Apple (vedi Siri) o potremmo vedere una mela sui computer e sulla monoposto della Scuderia in F1? Sarebbe un bel vantaggio per entrambe le aziende poter vantare una reciproca collaborazione.

Se questo è il primo o l’unico passo verso un avvicinamento tra Apple e Ferrari lo sapremo presto. D’altronde si sa che ai cavalli, anche a quelli rampanti, piacciono le mele.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top