CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Connettività Wi-Fi al top sul prossimo iPhone

5G WiFi Logo

Il Samsung Galaxy S4 che dovrebbe arrivare per la fine del mese dovrebbe supportare l’802.11ac, noto anche come WiFi 5G e probabilmente anche il futuro iPhone supporterà questo standard wireless. Secondo l’analista Patrick Wang di Evercore Partners nuovi chip per la connettività di Broadcom saranno usati nel Galaxy S4 e anche Apple è in trattativa con l’azienda per l’uso sia nel futuro iPhone .

Questo standard consente di raggiungere un throughput di 1 Gbps e mette a disposizione tecnologie in grado di migliorare in maniera sostanziale l’affidabilità, la portata e il risparmio energetico. Il chip che avrebbe potuto adocchiare Apple è il 4335 combo presentato lo scorso anno e con integrato Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac di ultima generazione, un prodotto specificatamente destinato agli smartphone, ai tablet e in generale ai dispositivi mobile compatti.

Grazie alla tecnologia 802.11ac il Wi-Fi è in grado di coprire aree più estese e inoltre in grado di offrire trasferimenti di dati a velocità fino a 3 volte superiori rispetto al Wi-Fi 802.11n utilizzato oggi. Le prestazioni sono sufficienti per visualizzare video HD in streaming in contemporanea su più dispositivi, a distanza superiore e anche con un consumo di energia più contenuto. La stessa quantità di dati infatti viene inviata e ricevuta in meno tempo, permettendo al chip di entrare in modalità basso consumo: Broadcom dichiara un’efficienza energetica fino a 6 volte superiore rispetto alle soluzioni attuali basate sulla tecnologa 802.11n.

(Fonte: macitynet.it)

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top