CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Con le Mappe e Siri di iOS 7 Apple conquista i cruscotti delle automobili

bmw_ios-570x427

Secondo alcuni reporter americani Apple, con il nuovo sistema operativo mobile si accinge a conquistare anche le automobili, con un accessorio, proprio come i navigatori integrati nelle auto più lussuose il quale avrà una versione appositamente modificata delle Mappe e di Siri.

Non è un semplice rumor questo, perché poco tempo fa Apple ha dichiarato che i 3/5 degli utenti iPhone lo usano come navigatore in auto e che quindi farebbe comodo loro averne uno integrato. L’idea non è male, considerando che con Siri, in continuo aggiornamento, sarà più facile gestire le Mappe tramite voce. La notizia sembra essere sempre più veritiera considerando che la società di Cupertino, ha stretto alcune trattative con delle case automobilistiche soprattutto negli ultimi mesi, periodo in cui è sicuramente in fase di sviluppo il nuovo iOS 7.

Tra le case automobilistiche con le quali Apple ha concluso delle trattative troviamo per prima Audi, poi BMW, Honda, Land Rover e Toyota, le stesse che tempo fa hanno già concluso vari accordi per introdurre Siri Eyes Free. Anche recenti ricerche di personale da parte di Apple sembrano puntare nella stessa direzione: nei laboratori di Cupertino si cercano esperti di integrazione con sistemi stereo per le auto e ingegneri specializzati in test e soluzioni Bluetooth. Ancora non è stato trapelato nessun dettaglio di questo nuovo accessorio che, per molti potrà rivoluzionare il concetto di guida.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top