CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple vuole comprare Loewe per l’ iTV

itv-4

Ieri si è sparsa la voce che Apple fosse in trattativa per l’acquisizione di Loewe, noto produttore tedesco di televisori sistemi audio di alta qualità, quindi è palese che la società di Cupertino stia organizzando la produzione di un eventuale iTV di lusso, Tim Cook ha confermato qualche ora fa che Apple è alla ricerca di aziende da acquistare, e mentre i rumor su una televisione made in Apple continuano a crescere, così fa anche il titolo in borsa di Loewe, che secondo le ultime voci di corridoio sarebbe nel mirino di Apple già da molto tempo.

Loewe era già stata al centro dell’attenzione degli analisti lo scorso anno, quando il suo titolo in borsa era salito vertiginosamente  dopo le voci secondo cui Apple sarebbe interessata ad acquistare l’azienda. Ora ritorna la stessa voce, con gli stessi effetti; Loewe nell’ultimo mese ha avuto un titolo in borsa da primati, proprio mentre Apple l’aveva c’entrata nel proprio mirino. La società  tedesca ha raggiunto lo scorso mercoledì i 53 milioni di dollari, ma ciò nonostante è stata costretta a licenziare circa 100 dipendenti per il non risanamento dei debiti precedenti. Loewe, però ha rifiutato l ‘offerta  che sembrava anche di quelle grosse: si parlava di 87,3 milioni di euro e si diceva che l’affare avrebbe potuto essere chiuso entro questo fine settimana. Considerato che l’attuale capitalizzazione di mercato dell’azienda è inferiore a 60 milioni di euro, sembra che Apple abbia voluto offrire una cifra così alta per non esser rifiutata, ma come già detto il tentativo è andato male.

La voce ha appena fatto in tempo a iniziare il giro di Internet che è arrivata da Loewe la smentita s, tramite il sito Heise: “non c’è assolutamente nulla di vero,la trattativa non è stata mai fatta”

Vi terremo aggiornati.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top