CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple si prepara alla conquista dell’India

applestoreindia

Apple pronta a conquistare l’India muovendo i primi passi in quel Paese,secondo alcune fonti, lancerà a breve la Apple TV e tanti altri prodotti e spingerà iPhone 5 negli Store.

Apple ha già dichiarato di esser pronta per espandere i propri prodotti e il proprio business in Cina, uno dei più grandi paesi, dove sicuramente focalizzerà  il proprio giro d’affari futuro, ma sta iniziando prepararsi ad aprire commercio  anche in India. Negli scorsi giorni a Cupertino si sono avviate una serie di iniziative proprio in quel territorio e si starebbe preparando a spingere iPhone 5 aprendo anche qualche store sul territorio.

Questo è quanto detto dal Wall Street Journal, che dice : «Apple sta bypassando i carrier mobili per ottenere un maggior controllo sul marketing in India e per poter offrire prestiti senza interessi che irretiscano i consumatori di fascia bassa. Negli ultimi sei mesi, la società ha anche aumentato lo staff in India del 30% per un totale di 170 impiegati, oltre a prepararsi all’introduzione di altri prodotti come Apple TV che dovrebbe raggiungere i negozi nelle prossime settimane. Il risultato è che Apple ha venduto più di 252.000 iPhone in India nel trimestre che si concludeva a dicembre, ovvero più del triplo dei tre mesi precedenti, secondo una ricerca di Canalys».

L’India rappresenta oggi uno dei mercati col maggior tasso di crescita al mondo, ed è proprio per tale motivo che l’azienda guidata da Tim Cook sta iniziando a concentrare i propri sforzi in quel Paese.Ci sono stati inoltre degli accordi con i rivenditori e spingendo per nuove campagne di marketing nel tentativo di spingere gli utenti a passare a smartphone di alta gamma “abbandonando” quelli più economici. E’ importante sottolineare come la spedizione di iPhone in India sia triplicata durante l’ultimo trimestre, per cui un aumento delle vendite da parte dell’azienda è una previsione decisamente concreta

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top