CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple: si lavora anche la domenica!

apple-employees-sell-ipad-2-chicago-17110613135858

L’ex direttore delle tecnologie internet Don Melton,della conosciutissima società di Cupertino, ha svelato una poderosa verità.I dipendenti conseguono il loro lavoro a partire dalla domenica, come riporta anche Business Insider che scrive un vero e proprio articolo all’argomento. Melton,c’è da dire che non è un uomo qualsiasi. Lui, infatti,è colui che più di tutti è stato dietro ai team che hanno sviluppato le migliori applicazioni per OS X  Mail, Calendar e Messages,è stato addirittura dietro le quinte del  famoso browser di Apple, Safari.Dunque, Melton svela il sipario sulla cultura lavorativa di Cupertino: “E’ domenica sera, quando posto questo messaggio. Questo significa che per la maggior parte dei manager di Apple è una serata lavorativa”. Il lunedì mattina, infatti, Steve Jobs convocava il top management per una riunione operativa. “Non ho ragione di credere che le cose siano cambiate oggi”, conclude il blogger.

Apple, è importante chiarire,non è l’unica azienda che sfrutta il tempo libero  dei propri dipendenti: Square , per esempio, la compagnia di pagamenti via mobile, vanta di poter mantenere una giornata lavorativa di 16 ore. Un recente studio pubblicato sull’American Journal of Epidemiology, citato da Forbes , infatti, rivela che lavorare più di otto ore al giorno può avere effetti deleteri sulla salute. La ricerca conclude che troppe ore di lavoro si traducono in un aumento – che va dal 40 all’80% – del rischio di aver problemi cardiaci, rispetto alle canoniche otto ore. Superare le undici ore al giorno aumenta del 67% i rischi per il cuore.

Apple-al-lavoro-anche-la-domenica_h_partb

In questo momento di difficoltà economiche, però, dire di no alle richieste dall’alto pare inevitabile: “I lavoratori oggi soffrono di presenzialismo – spiega Cary Cooper, professore di psicologia organizzativa alla britannica Lancaster University -. Con la crisi, infatti, l’insicurezza dell’ambiente lavorativo porta le persone a a mostrare il proprio impegno con la presenza».

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top