CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple richiama i caricabatterie difettosi in Europa

apple

Attraverso il sito Apple scopriamo che il produttore statunitense ha dato il via ad un programma di richiamo di una grande quantità di caricabatterie commercializzati nel Vecchio Continente, ritenuti in alcuni casi rischiosi per la sicurezza degli utenti.

Stando a quanto si legge, infatti, l’alimentatore USB Apple europeo da 5W (fornito con gli iPhone 3GS, 4 e 4s dal 2009 al 2012 oppure venduto anche singolarmente) si può surriscaldare e divenire pericoloso. Per tale ragione il colosso di Cupertino ha deciso di sostituire gratuitamente l’alimentatore potenzialmente difettoso con uno nuovo e sicuro.

Individuare i caricabatterie che potranno essere sostituiti è semplice: basta controllare l’etichetta applicata sullo stesso e confrontarla con l’immagine che trovate qui di seguito. L’alimentatore difettoso è quello chiamato Model A1300 con la scritta “CE” in grigio scuro mentre se si tratta di un Model A1400 con la scritta “CE” in grigio chiaro potete stare tranquilli.

alimentatore-apple

Agli utenti in possesso di un modello difettoso il produttore consiglia di non utilizzarlo più e procedere alla sua sostituzione, recandosi presso un Apple Store, un negozio partner o, da domani, anche presso uno dei punti vendita dei principali operatori mobile.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito Apple.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top