CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple, quasi 50 miliardi di App scaricate, ampia ricompensa per chi scarica quella da record

images (5)

Apple sta per raggiungere un traguardo importante sia per se stessa, sia per il suo market di applicazioni, l’App Store,il quale è il centro di riferimento per il download di app da iPhone,iPad e Mac. Il traguardo in questione è quello dei 50 miliardi di App scaricate dall’introduzione del negozio virtuale (11 Luglio 2008) ad oggi. Il servizio infatti nacque ai tempi dell’iPhone 3G, il primo smartphone della società di Cupertino ad arrivare in tutta Europa e in Italia; ai tempi dell’introduzione in Europa, lo store contava “solo” 500 Applicazioni che, contro le circa 850 mila di oggi, non sono un bel niente. Poco dopo la presentazione e il lancio dell’App Store, i media sostennero che questa non era altro che un’altro colpo di genio di Steve Jobs. Un negozio immenso che adesso permette di fare qualsiasi cosa: divertirsi, lavorare, studiare, viaggiare, mantenersi in forma, comunicare.  Lo tsunami delle app però, a differenza di altri generi di intrattenimento, ormai influenza tutto e tutti: i principali antagonisti della Apple di ieri e di oggi, nomi del calibro di Google, Microsoft, BalckBerry, Nokia e Samsung, ed interi settori dell’elettronica di consumo come console e computer costrette sempre più in un angolo. 

E per celebrare il traguardo, Apple ha pensato di fare un regalino a  chi scaricherà la cinquantamiliardesima app, il quale, infatti  vincerà una carta regalo da 10.000 dollari. Se invece si scaricherà una tra le 50 app successive al download “storico”, c’è in palio una carta regalo da 500 dollari. Un numero importante quello dell’App Store, al cui raggiungimento non manca molto: sulla pagina web principale del negozio campeggia un conto alla rovescia, utile anche se si vuole tentare l’acquisto vincente. Ma anche per avere un’idea del ritmo vertiginoso a cui vengono scaricate le applicazioni per iOS.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top