CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple pronta a sostituire Tim Cook?

tim-cook-sorry-ogrady

In casa Apple sembra sia già tempo di sostituire Tim Cook dalla guida dell’azienda. Stando a quanto riporta il sito diForbes sembrerebbe una possibilità, basa su indiscrezioni e voci di corridoio provenienti da Wall Street, anche se vicine ai piani alti del gigante di Cupertino.La voce è di indubbio impatto. Soprattutto perché arriva a un giorno dalla presentazione dei dati societari relativi al 2012 che la Borsa ha già anticipato portando il titolo della Mela a perdere impietosamente la metà del proprio valore negli ultimi sei mesi.

L’azienda è solida, per carità. Nessuno potrebbe sostenere il contrario. Ha un cassa di 137 miliardi di dollari, il vero motivo per cui anche gli analisti finanziari continuano a giudicare il titolo uno “strong buy” (da comprare intensamente) o un “moderate buy” (da comprare moderatamente) nonostante (o forse soprattutto perché) abbia perso 290 miliardi di valore (capitalizzazione) in sei mesi. Solo in sei su 35 restano neutrali.

È la cassa il tesoro di Apple, da usare per tentare di sorprendere ancora il mercato con un prodotto innovativo e di successo come l’iPhone e l’iPad che potrebbe salvarla da un potenziale lento declino ora che la concorrenza di Samsung si è fatta molto più pressante.Questo si aspettano gli investitori: che Tim Cook prenda atto della difficoltà che sta attraversando la società rispetto agli anni d’oro di leader indiscusso del mercato e annunci qualcosa di straordinario. Pena il fatto di vedere il titolo perdere ancora più terreno. Ed essere, chissà, costretto davvero dai suoi azionisti a fare un passo indietro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top