CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple multata in Italia: la garanzia legale è di 2 anni

apple

Dal Consiglio di Stato è arrivata per Apple la conferma della multa inflittale nel 2011 dall’Antitrust per pratica commerciale scorretta ed aggressiva.

Nato dalla segnalazione di Altroconsumo, il procedimento a carico di Apple ha permesso di appurare che l’azienda non informava i consumatori in maniera adeguata sui diritti di assistenza gratuita di due anni garantiti dal Codice del Consumo.

In sostanza il colosso di Cupertino riconosceva soltanto la garanzia del produttore di un anno e proponeva l’estensione per un altro anno tramite l’acquisto di Apple Care.

Oltre che a pagare la multa, il produttore statunitense è stato condannato a fornire informazioni adeguate ai propri clienti sul diritto di garanzia legale, cosa che del resto fa già da tempo (i due anni previsti dalla legislazione italiana sono ormai riconosciuti da Apple).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top