CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple mantiene il record di miglior supporto tecnico

meet_genius

Apple da sempre ama mettere a suo agio il consumatore lasciandolo quasi sempre soddisfatto dell’assisenza ricevuta per il prodotto acquistato.

A tal proposito la società di Cupertino ha nuovamente dominato la classifica pubblicata da Consumer Report sul miglior supporto tecnico, battendo qualunque altra società in competizione. La classifica è basata sulle dichiarazioni degli stessi clienti che hanno lasciato un feedback ogni volta che ricevevano assistenza. Apple, come poche società, riesce a risolvere i problemi che si presentano su iPhone, iPad, iPod o Mac direttamente nei suoi store nell’88% dei casi. Non bisogna tuttavia dimenticare anche il supporto telefonico, il quale presenta un’altro punto di forza dell’assistenza Apple.

I consumatori in media hanno attribuito al supporto tecnico un voto di 85 su 100, con ampio distacco dalla seconda classificata, Lenovo, che presenta un voto di 62 su 100.

Ecco come ha commentato i risultati la consumer report :

La compagnia ha ricevuto punteggi molti più alti rispetto alle altre società per gli elementi che rendono di successo il supporto online e telefonino: facilità nel contattare lo staff, chiarezza dei consigli, conoscenza tecnica, pazienza e tempo per i follow-up. […] Il supporto tecnico fisico di Apple, il Genius Bar, ha ricevuto punteggi tanto alti quanto quello telefonico o online. In qualsiasi modo i lettori abbiano chiesto aiuto tecnico – al telefono (la modalità più comune), online o di persona – Apple è riuscita a risolvere più problematiche di computer rispetto agli altri.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top