CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple ha il 94% dei guadagni del mercato degli smartphone

apple

Stando all’ultimo report pubblicato da Canaccord Genuity, nel corso del terzo trimestre del 2015 Apple ha conquistato il 94% dei profitti che il mercato degli smartphone è stato capace di generare.

Il colosso di Cupertino continua a crescere, così come confermato dalla quota dei profitti ottenuta nel medesimo periodo dell’anno precedente (pari a circa l’85%).

Ma a rendere ancora più eccezionale il risultato ottenuto da Apple vi è il dato relativo al quantitativo di smartphone venduti: gli iPhone, infatti, rappresentano soltanto il 15% di tutti i telefoni commercializzati a livello globale.

Ad aiutare il colosso di Cupertino a scalare questa speciale classifica, pertanto, è l’alto prezzo delle varie versioni del melafonino, capace di garantire all’azienda un grande profitto per ogni telefono venduto.

Alle spalle di Apple troviamo Samsung, che deve accontentarsi di un “misero” 11% dei profitti complessivi del mercato degli smartphone. Infine, a dividersi le “briciole” ci sono altri big come Microsoft, BlackBerry, Motorola, Sony, LG e HTC. Da notare che sono le perdite fatte registrare da queste ultime aziende a rendere il totale dei profitti superiore al 100%.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top