CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple festeggia 10 Anni di iTunes Store

apple_itunes_10_anni_decade

Il software che grazie anche all’iPod ha rivoluzionato il concetto dell’organizzazione musicale sul PC e sul suo acquisto, ha appena compiuto 10 anni e Apple festeggia. Le origini del noto software musicale risalgono infatti al 2003, il quale venne in primo luogo chiamato iTunes Music Store e che venne modificato da Steve Jobs perchè secondo lui non suonava bene e la parola “Music” era di troppo. Il programma ha creato un vero e proprio ecosistema con l’iPod in principio, poi con iPhone e iPad per ultimo,riuscendo a distribuire tutti i servizi per ogni device connesso.

Apple, come segno di festeggiamento ha regalato ad alcune redazioni di stampa una versione cartacea di un nuovo album creato dalla stessa Apple : “Decennio di iTunes”, il quale raccoglie i migliori e i più scaricati brani negli ultimi dieci anni.

Prima della prima distribuzione di iTunes, il settore musicale era dominato da Napster, ma il sistema era troppo lento e poco intuitivo e quindi ci pensò Apple con il suo Music Store ad aggiustare le cose, con un software reattivo e intuitivo, ogni brano aveva un costo di 99 centesimi. Pian piano il servizio diventò il più importante per acquistare e sentire musica on-line in modo legale. L’obiettivo di Apple allora non fu solo quello di rivoluzionare la musica, ma anche la distribuzione di film,libri e applicazioni, riuscendo, come possiamo oggi osservare a raggiungere tutti questi traguardi e ad ampliarli su iPod, iPhone ed iPad.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top