CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple è stata nominata l’azienda più innovativa del mondo

07INNOVAZIONE1

Un’importante società di consulenza a livello mondiale, la Booz & Company, ha stilato la classifica delle aziende più innovative del 2012, ed è risultato, per il terzo anno di fila, che Apple è al primo posto.

Ogni partecipante è stato chiamato ad indicare 3 società, e nell’80% delle risposte vi era l’azienda di Cupertino, che ha visto incrementare il proprio punteggio del 10% rispetto al 2011. Un altro riconoscimento per l’impegno dell’azienda nella realizzazione di prodotti di altissima qualità, dopo quello che riguardava il design vinto pochi giorni prima.

Apple è seguita da Google, 3M e Samsung; solo sesta Microsoft e decima Amazon, la quale scavalca Facebook.

Gli analisti hanno tuttavia specificato che tali risultati non sono necessariamente correlati al capitale investito nel settore dell’innovazione; infatti dando un’occhiata alla classifica delle aziende che hanno speso più denaro troviamo Toyota, Novartis, Roche e Pfeizer, solo per citare le prime quattro, ed Apple non risulta in elenco neanche nelle prime 10 posizioni.

Se questo dato significa che le idee contano ancora qualcosa in più del denaro speso non è specificato, ma per quanto utopica, questa sembra poter essere una spiegazione plausibile per i risultati ottenuti.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top