CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple conferma l’acquisizione di Beats per 3 miliardi di dollari

beats-apple

Dopo settimane di indiscrezioni e rinvii è arrivato il momento dell’ufficialità: Apple ha confermato l’acquisizione di Beats Music e Beats Electronics.

Il costo dell’operazione è pari a 3 miliardi di dollari, così suddivisi: 2,6 miliardi di dollari cash ed i restanti 400 milioni di dollari in azioni. Smentite, pertanto, le indiscrezioni secondo cui Apple avrebbe speso una cifra maggiore.

Come sempre accade in questi casi, l’acquisizione dovrà ora ottenere l’approvazione delle varie autorità che regolano la concorrenza e per la sua conclusione, pertanto, bisognerà attendere l’ultimo trimestre del 2014.

A questo punto ci si chiede quali saranno le prime conseguenze dirette dell’operazione. Stando a quanto rivelato dai vertici delle due aziende, sia Beats Audio che Beats Music resteranno operativi, tanto che Tim Cook ha anche confermato che il servizio di streaming musicale lanciato di recente da Beats su dispositivi Android e Windows Phone non verrà sospeso.

Per quanto riguarda gli utenti iPhone e iPad, invece, nel giro di qualche mese potrebbero arrivare le prime interessanti novità. Staremo a vedere.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top