CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple brevetta un sistema di pagamenti via iMessage

apple

Importanti novità potrebbero arrivare da Apple nei prossimi mesi per quanto riguarda il sempre più importante settore dei pagamenti mobile.

Stando ad un brevetto depositato di recente dal colosso di Cupertino, infatti, pare che nei progetti del produttore statunitense vi sia il lancio di un nuovo sistema che comprenda la possibilità non soltanto di effettuare pagamenti ma anche di telefonare ed inviare messaggi, email ed inviti.

Sembrano trovare conferma, pertanto, le indiscrezioni degli ultimi mesi secondo cui Apple starebbe studiando un modo per far convergere il settore della messaggistica con quello dei pagamenti in mobilità.

Il brevetto suggerisce il possibile funzionamento del sistema ideato dal colosso di Cupertino: durante una conversazione tra due utenti iPhone su iMessage, tra le varie opzioni disponibili vi è anche quella di effettuare un pagamento (si presenta nel momento in cui uno dei due chiede all’altro di ripagargli il pranzo). Ma le possibilità di utilizzo sarebbero varie, come i pagamenti a più destinatari o il supporto a richieste via email o telefonate.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top