CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple annuncia la nuova Apple TV

Schermata 2015-09-09 alle 19.59.39

Fra le novità presentate oggi, 9 settembre 2015 a San Francisco, c’è la nuova Apple TV. Tim Cook si è detto molto convinto per il suo nuovo prodotto e secondo lui siamo nell’età dell’oro delle Televisioni.

La nuova Apple TV vuole andare incontro a tutte le esigenze dei consumatori offrendo un’esperienza d’uso semplice, delle performance all’avanguardia e contenuti freschi e aggiornati.

Il nuovo controller della Apple TV è dotato, sulla parte superiore, di un pannello touch per muoversi all’interno dell’interfaccia. Film, Serie televisive, Musica e App Store sono alcune delle macrocategorie sotto le quali trovare i contenuti. Per navigare all’interno della Apple TV però ci sarà Siri ad aiutarci: attraverso un microfono posizionato sul telecomando sarà possibile chiedere a Siri qualsiasi cosa: “mostrami film di azione”, “vai avanti di 7 minuti”, “mostrami i film di James Blond”, ecc.. Insomma un utile e semplice modo per interagire con l’Apple TV e lasciare da parte le tastiere.

Altra funzionalità interessante è il multitasking, difficile concepirlo su un Televisore ma Apple ci è riuscita. È possibile infatti fare domande a Siri mentre si guarda un film come ad esempio “che tempo farà domani”. La risposta verrà mostrata sulla parte inferiore dello schermo.

Il futuro delle televisioni però, secondo Apple, sono le App. TVos è il sistema operativo della Apple TV e gli sviluppatori possono realizzare le App dedicate per la TV. Fra quelle già presenti si trovano famosi servizi come Netflix o giochi come Star Wars della Disney.

Il processore della nuova Apple TV è un A8 a 64 bit ed è dotata della connettività Wifi, Bluetooth e ricevitore IR. Il telecomando si ricarica tramite porta microUSB.

Sarà disponibile a partire da Ottobre in America ed entro la fine dell’anno in numerosi altri paesi. Il prezzo? 149$.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top