CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple acquisisce VocalIQ: novità in vista per Siri?

apple

Apple ha nei giorni scorsi acquistato una piccola società con sede nel Regno Unito: stiamo parlando di VocalIQ.

L’obiettivo del colosso di Cupertino dovrebbe essere quello di migliorare la capacità di conversazione di Siri e la qualità del suo linguaggio sfruttando il know how di VocalIQ.

A dire degli sviluppatori di quest’azienda, infatti, il loro assistente vocale è superiore a quello realizzato da Apple anche se, indubbiamente, a livello di fama non c’è proprio competizione.

La tecnologia sviluppata da VocalIQ potrebbe essere inoltre utilizzata anche per realizzare un assistente virtuale da implementare in un’automobile e qui non si può non pensare al sogno di Apple di lanciare nel giro di qualche anno una propria auto elettrica.

Del resto, la stessa VocalIQ ha già collaborato con General Motors nel passato per realizzare un assistente virtuale per auto. Sarà soltanto una coincidenza?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top