CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

App Store: oltre 1 milione di applicazioni disponibili

app-store

Stando ai dati diffusi da Appsfire, azienda che si occupa di applicazioni e servizi mobile, Apple avrebbe raggiunto un nuovo importante e prestigioso traguardo, l’ennesimo della serie.

Pare, infatti, che le applicazioni pubblicate e disponibili nell’App Store abbiano superato quota 1 milione (quelle approvate negli anni sarebbero addirittura oltre 1,4 milioni), una cifra enorme che rappresenta un’ulteriore testimonianza delle potenzialità della piattaforma mobile realizzata dal colosso di Cupertino.

Altro dato rilevante è quello relativo ai titoli ottimizzati per iPad: sarebbero, infatti, circa 413 mila, quasi la metà del totale delle applicazioni disponibili nell’App Store. E’ probabilmente questa la principale ragione dell’enorme successo riscosso dai tablet di casa Apple.

Tanto per fare un paragone con l’OS rivale per eccellenza, Android, i titoli attualmente disponibili nel Play Store si aggirerebbero intorno a quota 881.000 (1,17 milioni quelli approvati negli anni). Indubbiamente l’enorme gap iniziale è stato in gran parte colmato ma la piattaforma mobile di Google ha ancora parecchia strada da percorrere prima di riuscire a raggiungere quella di Apple.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top