CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Amarcord: 27 anni di Apple in 75 immagini pubblicitarie

395

Il sito retronaut.co, specializzato nella pubblicazione di “timeline” innerenti i più importanti cambiamenti della storia, ha pubblicato una retorspettiva interessante sul periodo compreso tra il 1975 e il 2002, sottolineando l’evoluzione del linguaggio del marketing nell’azienda di Cupertino.

Attraverso 75 immagini prese dalle più famose campagne pubblicitarie, si può tracciare il percorso promozionale dell’azienda e come questa si sia rivolta al pubblico nel far conoscere i propri prodotti.


Prima del famoso slogan Think different, prima degli spot pubblicitari e dell’iper- minimalismo degli ultimi anni ci si accorge di come Steve Jobs volesse far arrivare al pubblico una visione umanizzata del computer, e di come questo nuovo oggetto potesse in realtà essere utilizzato da chiunque. Ecco che quindi si trovano immagini in cui il computer risolve l’organizzazione del lavoro o dove è posto al centro di un tavolo, in una situazione familiare.

Ma non vi sono solo Personal Computer in questa carrellata. Si trovano anche pubblicità con al centro dispositivi quali lo Newton Message Pad ed alcune applicazioni storiche quali System 7 o Quick Time.
Un modo interessante di guardare all’evoluzione dell’azienda, ma anche un modo per ispirarsi per tutti quelli che lavorano in questo settore. Ma soprattutto questa riproposizione invita a ragionare “sull’universo Apple”, fatto di geniali personaggi, di prodotti di altissima qualità e di marketing ricercato.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top