CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

A Napoli aprirà il primo centro di sviluppo App iOS d’Europa

ItalyAppleCookJPEG-058b7_1447155812-khIF-U10602106422889vMD-700x394@LaStampa.it

La notizia è fresca e siamo sicuri verrà accolta con tanto entusiasmo da parte degli sviluppatori italiani del mondo iOS o aspiranti tali: Apple oggi ha annunciato la nascita del primo centro di sviluppo app iOS d’Europa, la sede sarà situata in un istituto partner a Napoli e fornirà agli studenti le competenze pratiche per lo sviluppo di applicazioni per l’ecosistema più remunerativo sul mercato.

“L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo. Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”

Così ha affermato Tim Cook che dimostra ancora una volta di conoscere l’importanza del mercato Europeo per l’azienda e dell’Italia stessa, dove attualmente circa 75.000 posti di lavoro sono attribuiti all’App Store. Per quanto riguarda invece l’Europa in generale si parla di un guadagno di circa 10,2 miliardi di Euro ricavati dalla vendita di applicazioni Made in Europe in tutto il mondo.

Il Centro di Sviluppo App iOS, come dice il comunicato apparso sul sito ufficiale, sosterrà gli insegnanti e fornirà un indirizzo specialistico preparando migliaia di futuri sviluppatori a far parte della comunità di Apple Developers.

Purtroppo non abbiamo ancora informazioni su quale sia l’istituto partner di Napoli dove sorgerà il centro di sviluppo, ma non mancheremo nel darvi ulteriori informazioni a riguardo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top