CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple Music raggiunge gli 11 Milioni di iscritti

Apple-Music-vs-spotify-2

Due dei dirigenti di Apple Craig Federighi e Eddy Cue hanno dato un po’ di numeri sull’azienda durante l’ultimo Podcast denominato “The Talk Show” di John Gruber. I più importanti sono relativi ad Apple Music che ora ha più di 11 milioni di iscritti.

Apple Music è stato lanciato ormai più di otto mesi fa, con l’intento di rubare utenti a Spotify, piattaforma di streaming musicale già largamente diffusa alla presentazione del servizio di Cupertino. Effettivamente i risultati ci sono, considerando che la principale rivale è a circa 60 milioni di utenti di cui però solo il 25% iscritto a Spotify Premium, tradotto in cifre circa 15 milioni di utenti paganti.

apple music 1

 

Cue e Federighi hanno parlato anche di iCloud che adesso raggiunge i 782 milioni di utenti che quotidianamente effettuano l’upload di contenuti, soprattutto foto, sui server Apple. Per quanto riguarda invece i dispositivi attivi con iOS la cifra è intorno al bilione. I numeri relativi agli utilizzatori iCloud e ai dispositivi attivi sono leggermente differenti, anche perché bisogna considerare che la maggior parte degli utenti ha più di un dispositivo iOS.

Non ci resta che attendere per capire se Apple Music riuscirà a raggiungere i 20 milioni di utenti previsti da Apple entro il 2016, oppure la crescita sarà ostacolata dalla piattaforma di streaming musicale rivale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top