CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Office per iOS si aggiorna con importanti novità

office

Sull’App Store è stato appena rilasciato un importante aggiornamento per la suite Office compatibile con iOS, parliamo ovviamente di Word, Excel, Power Point e One Note. Le prime tre applicazioni si portano alla versione 1.17.1, la celebre applicazione di Microsoft per prendere note invece raggiunge la versione 2.20.

 

IMG_0164 IMG_0166

Finalmente viene aggiunta la compatibilità per Apple Pencil e il 3D touch, come viene sottolineato nel changelog completo in comune con tutta la suite eccetto One Note:

  • Input penna per annotare: usa la penna, il dito o la nuova Apple Pencil per scrivere, disegnare ed evidenziare con gli strumenti disponibili nella nuova scheda Disegno (solo su iPad).
  • 3D Touch: usa la tecnologia 3D Touch dalla schermata iniziale per creare o aprire rapidamente un file (solo su iPhone 6s o 6s Plus).
  • Tipi di carattere dal cloud: puoi scaricare i tipi di carattere su richiesta, quando ti servono.
  • Ricerca in Spotlight: trova rapidamente i documenti aperti di recente in Spotlight (è necessario iOS 9).

IMG_0167 IMG_0165

Come si può notare dagli screen Microsoft, anche se con mesi di ritardo, adegua le proprie applicazioni per supportare le nuove funzioni di iOS 9 e iPhone 6s.

Questo invece il changelog per One Note che include soprattutto miglioramenti nella ricerca:

  • Centro notifiche: ti avvisa ogni volta che succede qualcosa di interessante.
  • Ricerca in tutti i blocchi appunti di OneDrive: la ricerca è più veloce e ora include i risultati trovati sia in OneDrive che nel dispositivo.
  • Multitasking migliorato su iPad: le visualizzazioni affiancate e Slide Over ora supportano la ricerca, la condivisione e la visualizzazione del titolo del blocco appunti aperto.
  • Problema risolto: a volte la tastiera impediva la visualizzazione del menu “Inserisci foto”. Ora il problema è stato risolto.

Per aggiornare vi basterà andare nella schermata “Aggiornamenti” di App Store sul vostro iPhone se le avevate già precedentemente installate, altrimenti potrete scaricare Word, PowerPoint, Excel e OneNote da questi link.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top