CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Apple aggiorna gli algoritmi per il motore di ricerca di App Store

app-store

Recentemente gli sviluppatori di iOS hanno rilevato una maggiore accuratezza nei risultati di ricerca su App Store. Questo è dato da un miglioramento apportato, società di Cupertino, agli algoritmi usati dal motore di ricerca che vanno più in profondità cercando non solo tra le parole chiave. Ciò si traduce in una migliore accuratezza di risultati cercando una specifica app.

Il 3 Novembre Apple avrebbe apportato dei miglioramenti significativi sotto il cofano dell’ App Store riguardanti soprattutto il modo di classificare le app. In particolare è stato modificato il modo in cui sono aggregate, classificate e restituite all’utente dopo una ricerca testuale.

Precedentemente la ricerca restituiva risultati in base alle parole chiave e ai nomi delle app. Ora include invece anche risultati parziali o parole non incluse nel titolo dell’applicazione. Tale differenza nel modo di ricercare viene applicata anche alla sezione “Correlati” presente nella pagina di ogni applicazione non solo nella ricerca generale.

Voi avete provato con mano questo miglioramento nella ricerca?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top