CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Recensione skin #Woodback per iPad Air

Woodback 1

Il legno è un materiale che da sempre esercita un suo fascino speciale – forse perché ricorda la natura e le nostre radici selvagge, forse per il suo essere un materiale “caldo” e organico. Qualunque sia la motivazione, negli ultimi anni abbiamo visto un fiorire di smartphone con retro in legno. Non tutti i dispositivi hanno la possibilità di avere il retro in tale materiale, dunque ecco entrare in gioco le cover #Woodback.

Il nome scelto dall’azienda è proprio #Woodback, con il diesis usato per caratterizzare gli hashtag. Se vi stavate chiedendo se fosse un nostro errore, la risposta è no! Si tratta di una serie di cover per alcuni smartphone e tablet selezionati che porta il legno anche là dove non c’è.

Woodback 2

Ciò che trovo interessante di queste cover è l’attenzione a consumare poco legno: lo strato di questo materiale è, infatti, ridotto a circa 1mm e questo fa sì che si possano creare decine di migliaia di cover con un solo albero. Niente paura per le foreste!

La skin per iPad Air che Cover-up mi ha inviato è realizzata con essenza di olmo dei Carpazi, le cui curvebe variazioni di colore sempre differenti lo rendono un materiale altamente indicato per creare cover: ciascun prodotto sarà unico perché avrà la “firma” unica dell’albero e del pezzo di legno specifico da cui proviene la cover. L’olmo dei Carpazi non è l’unica essenza disponibile: troviamo l’ormai classico bambù, il frassino, il ciliegio, il noce… Le essenze disponibili sono più di 20 e sono rappresentate anche specie esotiche.

Woodback 3

La sensazione del legno sul retro dell’iPad è semplicemente fantastica e dà una naturalezza ed un calore al tablet altrimenti sconosciuti – in larga parte grazie all’alluminio, materiale eccezionale ma, come tutti i metalli, un po’ freddo e “impersonale”. Anche la presa sull’iPad aumenta e diventa migliore.

In conclusione, quindi, il giudizio non può che essere positivo per questa skin per iPad Air: bella, comoda e unica, è un’aggiunta irrinunciabile sul proprio iPad. Potete acquistarla direttamente dal sito di Cover-Up a circa 28€.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top