CI SIAMO TRASFERITI SU TUTTOTECH.NET

Cover Tucano “Filo hard folio” per iPad Mini

Cover Tucano "Filo hard folio" per iPad Mini

Sul mercato sono disponibili moltissime cover per iPad Mini, se ne trovano di tutte le tipologie, dalla semplice protezione in plastica all’avveniristica custodia dotata di tasche e vari optional. Tucano non è di certo rimasta indietro: eccovi presentata la Cover Filo hard folio per iPad Mini.

 

Uno degli oggetti più di tendenza di questi ultimi anni è sicuramente l’iPad, che molti considerano come il tablet per eccellenza. oltre al dispositivo stesso, a fare tendenza è anche tutto l’universo di accessori ed oggettistica (più o meno fantasiosa) che gira intorno al tablet di Cupertino e che ha fatto scoppiare ultimamente una vera e propria corsa all’accessorio più cool o tecnologico. Oltre a tutto ciò che serve per abbellire il nostro tablet e che può avere una funzione più o meno puramente estetica, esistono degli accessori il cui utilizzo è assolutamente imprescindibile da quello dell’iPad stesso: stiamo chiaramente parlando delle custodie e delle pellicole, la cui funzione è primariamente ed essenzialmente quella di proteggere il nostro seppur robusto, delicatissimo iPad da urti e (orrore!!) cadute accidentali che potrebbero comprometterne funzionamento ed estetica permanentemente. Tucano, da sempre leader nel campo delle custodie per tutti i tipi di device, è riuscita a coniugare perfettamente i concetti di funzionalità e protezione con quello di estetica: il risultato è un prodotto gradevole e funzionale, stiamo parlando dell’Hard Folio Filo che noi abbiamo provato nella versione per iPad Mini.

Quello che subito salta all’occhio di questa cover sono le dimensioni: la custodia è infatti molto contenuta ed è davvero di poco più grande dell’iPad Mini stesso, non vanificando quindi le ridottissime dimensioni del tablet, caratteristica davvero rara da trovare nelle cover che tendono sempre ad “ingrandire” i dispositivi perchè troppo larghe o grosse. La cover lascia inoltre completamente libera la superficie dell’iPad, non sovrastando i bordi del dispositivo in nessun modo. Le ridotte dimensioni non compromettono però la sicurezza, dal momento che la custodia non diventa per questo più fragile o meno protettiva: il materiale utilizzato, anche se leggerissimo, è molto resistente e il sistema di ancoraggio ai bordi in plastica rigida permette una totale aderenza dell’iPad Mini alla cover, con totale copertura delle parti vulnerabili (angoli, spigoli…). L’interno è inmorbido panno antistatico, il che permette alla struttura di accarezzare delicatamente il tablet per non rovinarlo e per avere sempre il delicatissimo schermo in vetro pulito da ogni residuo o polvere. Anche se non lo consigliamo, una cover del genere permetterebbe anche un utilizzo dell’iPad senza pellicola di protezione per lo schermo.
L’utilizzo della cover è semplicissimo: il tablet viene inserito lateralmente facendolo scorrere nelle canalette in plastica fino a farlo coincidere con i bordini di protezione, a quel punto l’iPad è ancorato alla cover in modo sicuro e, anche se basterà esercitare una leggera forza sul lato opposto per farlo uscire dalla custodia, la sicurezza e la protezione da cadute accidentali è garantita: il tablet non “scivolerà” più via.
La chiusura frontale è a scatto e, come la maggior parte delle cover per iPad, viene sfruttato un magnete interno alla copertina per far accendere/spegnere lo schermo del dispositivo tramite la semplice apertura/chiusura della cover: un verorisparmio per la batteria e per l’ambiente!
Ciò che rende questa cover regina in termini di funzionalità e versatilità è la sua capacità di adattarsi alle esigenze dell’utilizzatore: basta infatti piegare la parte posteriore della cover per “mettere in piedi” l’iPad (ad ogni modo sempre in senso orizzontale) per ottenere così infinite angolazioni di visualizzazione o per avere una posizione più comoda per usare la tastiera virtuale del dispositivo. La caratteristica che la contraddistingue è che non ci sono delle posizione “predefinite”: è l’utente che potrà posizionare l’iPad in qualsiasi angolazione desiderata.
Per concludere la descrizione della cover aggiungiamo che, chiaramente, sul lato posteriore è presente un foro su misura per il mirino della fotocamera posteriore dell’iPad Mini e che, in termini di maneggevolezza e caratteristiche antiscivolo la cover è imbattibile: è possibile premere i tasti laterali del dispositivo, anche con una sola mano, in tutta sicurezza e facilità.
Noi abbiamo testato Hard Folio Filo nella variante nera, ma è possibile scegliere la cover tra tantissime varianti coloratissime per tutti i gusti: azzurro, rosa, marrone e un simpaticissimo verde acido!

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoiOS si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top